Italia

Grimaldi Alliance è presente in Italia con 11 sedi strategiche, garantendo una presenza capillare sull’intero territorio nazionale.

 

Con oltre 500 professionisti, assiste clienti italiani e internazionali nelle principali aree del diritto, con riconosciuta competenza e professionalità. È in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti offrendo un supporto personalizzato e di altissima qualità.

Find us

Milano

Corso Europa, 12
20122 Milano

+39 02 30309330

Roma

Via Pinciana, 25
00198 Roma

+39 06 45206220

Bari

Via Calefati, 6
70121 Bari

+39 080 8642350

Bologna

Via della Zecca 1
40121, Bologna

+051 4073200

Napoli

Via Posillipo, 9
80123 Napoli

+39 081 19623100

Padova

Galleria dei Borromeo, 3
35137 Padova

+39 049 8775811

Parma

Strada della Repubblica, 57
43121 Parma

+39 0521 239489

Rimini

Via Sigismondo, 46
47921 Rimini

Treviso

Via San Nicolò, 42
31100 Treviso

+39 0422 1626262

Torino

Via Maria Vittoria, 6
10123 Torino

+39 011 544178

Verona

Via Antonio Locatelli, 3
37122 Verona

+39 045 8097000

I nostri professionisti

News from Italia

Grimaldi Alliance

News

Lug 01 2024

Grimaldi Alliance cresce ancora e apre a Bologna e Rimini

Grimaldi Alliance, attivo a livello internazionale in oltre 60 giurisdizioni e presente in tutta Italia, apre due nuove sedi a Bologna e Rimini, che si aggiungono a quella di Parma, diventando cosi uno degli studi maggiormente rappresentati in Emilia-Romagna, dove conta di aprire a breve anche a Modena e Reggio Emilia.

GA guidata dal global managing partner Francesco Sciaudone ha siglato un importante accordo per l’ingresso «di tutti i professionisti delle sedi di Bologna e di Rimini dello studio Lexjus Sinacta, con un team di circa 35 avvocati di cui nove partner, senior advisor e of counsel di eccellenza». 

Con Gianluigi Serafini, tra i fondatori di Lexjus Sinacta, che sarà responsabile della nuova sede di GA, i partner Marco BertiniLorenzo BianchiFrancesca CapodiferroMaria Gaia CavallariSilvia FrattesiAndrea Iurato, Franco Luigi Sabadini e Pietro Secchi. Con loro anche i counsel Marco DugatoPaolo BastiaFrancesco VellaPietro Paolo Talamonti e i senior advisor Alessandro Bonfiglioli e Giuseppe Vegas.

Con Bologna, Parma e Rimini Grimaldi Alliance potrà offrire servizi di consulenza legale e fiscale al mondo delle imprese dell’Emilia-Romagna che operano in settori chiave come food e packaging, meccanica e automotive, wellness e ingegneria edile.

«Siamo felici di accogliere professionisti di esperienza e competenza e di aprire con loro le nuove sedi di Bologna e Rimini – commenta Sciaudone -. Si tratta di un importante passaggio strategico per Grimaldi Alliance, che così prosegue la crescita sul territorio italiano per presidiare con maggiore forza una regione, come l’Emilia-Romagna, così ricca di aziende e di eccellenze che competono sui mercati internazionali con i loro prodotti e i loro brand, esportando il Made in Italy nel mondo».

Grimaldi Alliance

News

Giu 10 2024

Giovanni Sabatini Senior advisor di Grimaldi Alliance

Giovanni Sabatini entra in GA come senior advisor, dove coordinerà tutta l’area di competenza in materia di Banking, Regulatory, Servizi Finanziari. In particolare, si occuperà di consulenza strategica nei rapporti con istituzioni italiane (Banca d’Italia, Consob, Ivass, Agcm, Covip) ed europee (Commissione europea, Banca Centrale Europea, ESMA, EBA, SRB) in ambito bancario, finanziario e assicurativo.

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università LUISS di Roma, inizia la carriera professionale nel 1984 in Arthur Young & Co.. Dopo una esperienza in Consob, nel 2001 è stato A.D. di Monte Titoli S.p.A. e Presidente di ECSDA.

In seguito, dopo aver assunto in Consob il ruolo di Direttore della Divisione Intermediari, è stato Responsabile della Direzione Affari Legali e Bancari del Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Nel 2008 rientrato in Consob come Condirettore Centrale, ha assunto dal 2009 al 2024 il ruolo di Direttore Generale dell’ABI.

In questi ultimi anni è stato per due bienni Presidente del Comitato Esecutivo di FBE, Presidente del Comitato Strategico per la Crescita Sostenibile di FBE, membro del CESE; Vicepresidente di Bancomat, membro del c.d.a del Fondo Italiano di Investimento, componente del Comitato Italiano per la Corporate Governance, membro del Comitato di Consultazione di Borsa Italiana. E’ Vicepresidente di CBI e amministratore indipendente del Fondo Tutela dei Depositi.

‘’Siamo davvero entusiasti - afferma Francesco Sciaudone, Global Managing Partner di GA- che Giovanni possa contribuire allo sviluppo di GA in un settore strategico quale quello bancario, finanziario e assicurativo in Italia e in Europa, a beneficio di tutti i clienti nazionali ed internazionali. Il contributo di Giovanni sara’ fondamentale per costruire finalmente una offerta di servizi professionali (strategici, legali e fiscali) per il mercato e gli operatori economici che da sempre devono confrontarsi con un mosaico regolamentare sempre piu’ complesso e con una pluralità di stakeholders.’’

Grimaldi Alliance

News

Giu 08 2024

Gianluca Bertolotti è il nuovo of counsel di Grimaldi Alliance 

Gianluca Bertolotti è il nuovo of counsel di Grimaldi Alliance in materia di corporate governance e crisi di impresa. Il suo arrivo rafforza ulteriormente la sede di Roma e l’area di competenza di diritto commerciale , societario e industriale, sul piano della consulenza e del contenzioso.

Bertolotti è Professore di diritto commerciale e di diritto industriale presso l’Università degli Studi di Roma Tre dove è anche Direttore dell’Area del Diritto Commerciale della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, ma è anche docente presso la Scuola di Polizia Economico e Finanziaria della Guardia di Finanza e componente del Comitato Scientifico del Ministero dell’Economia e delle Finanze per la formazione continua dei Revisori Legali.

Bertolotti è un professionista di grande esperienza con una rilevante competenza in materia di diritto societario, mercati finanziari, corporate governance, arbitrati, diritto bancario, diritto della crisi e ristrutturazioni; nella sua lunga carriera ha ricoperto e ricopre prestigiosi incarichi istituzionali e accademici.

Il professore Bertolotti è stato inoltre Consulente Giuridico della Commissione Bicamerale d’Inchiesta sul sistema Bancario e dei Mercati Finanziari, Consigliere Giudiziario della Corte di Appello di Roma e Dirigente del settore societario e dei Mercati finanziari di Assonime ed è avvocato abilitato al patrocinio davanti alle Giurisdizioni Superiori.

“Siamo felici di accogliere Gianluca Bertolotti in Grimaldi Alliance. Sono certo che porterà con sé un importante bagaglio professionale derivante dai suoi anni di esperienza nel mondo accademico e della professione e saprà arricchire ulteriormente la qualità dei servizi professionali che vogliamo sempre di più offrire in modo integrato ai clienti nazionali ed internazionali“ ha commentato Francesco Sciaudone, Global Managing Partner di Grimaldi Alliance.

Keep in touch!

Iscriviti alle nostre newsletter!

Rimani sempre aggiornato sulle novità legislative e fiscali nazionali
ed internazionali, oltre a tutti gli eventi e le iniziative dello Studio.